S.A.V.
Sistema di Allenamento Vocale VoiceCoaching

E' arrivato !

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

Per prenotazioni e info scrivi qui sotto ...

Allievi Primo Corso Voice Coaching 2017

[...] trovo estremamente indispensabile ed utile questo manuale che non solo è in grado di insegnare un "metodo", ma contiene una serie di consigli utili per conservare e preservare quel che resta uno dei migliori mezzi che l'uomo possiede, per raccontare chi è. Ed anche se in giro ci sono centinaia di documenti, di trattati e di vademecum che provano a descrivere dettagliatamente come "dare fiato alla bocca", nelle pagine che seguono vi imbatterete in un interessantissimo lavoro, fatto con accortezza stilistica e non solo tecnica, fatto con passione e conoscenza approfondita dell'argomento. Questo lavoro è utilissimo sia per chi ha già una propria conoscenza della materia, sia per coloro che, scoperto il piacere verso il canto o l'inclinazione verso una delle più belle arti in circolazione, decida di approcciare ad essa nel modo migliore possibile. Cantare è un piacere. Farlo con consapevolezza, diventa virtù.

S. Stammelluti - giornalista e musicista

"E' sempre un piacere presentare il lavoro, la ricerca e la passione prodotti da un professionista della voce che ha fatto un pezzo di cammino con noi. Questo manuale di preparazione ha un utilizzo eufonico e consapevole della voce professionale artistica, fa tesoro dei diversi approcci metodologici e del corpus tecnico reperibili in varia letteratura didattica e riesce a sintetizzare e a chiarire il ruolo del Coaching Vocale all'artista, senza dimenticare i nuovi traguardi delle neuroscienze e la necessità di una pedagogia olistica del training vocale artistico. Lo ritengo pertanto un agile strumento per focalizzare le linee guida essenziali che dovrebbero muovere ogni professionista nella preparazione del proprio "corpo vocale" all'esperienza performativa artistica."

Dr. Franco Fussi  

Questo libro rappresenta al meglio un'ottima guida per un sistema di allenamento vocale. L'Autrice descrive il suo lavoro in maniera dettagliata e precisa, guidata da una passione per il mondo della musica e del canto fuori dal comune. Lo si evince chiaramente da come presenta la sua opera, e soprattutto da come è riuscita a strutturarla. Scorrendo le righe, si riconosce chiaramente, riprendendo le parole di un esperto, l'utilizzo che bisogna fare di questo libro, scritto per un utilizzo eufonico della voce impegnata nel canto, sfruttando anche la didattica esistente. Il supporto del dott. Fussi è un ottimo incentivo per utilizzare questo libro in campo professionale. Ottima iniziativa editoriale.

F. B.

"Dai voce alla tua voce" "l'uomo possiede il migliore strumento che esista in natura" "Billie Holiday è rimasta per sempre la mia voce preferita". Già, la voce un bene prezioso da proteggere e questo manuale è utile per conservarla e preservarla, esserne consapevole. Un libro di grande qualità che affronta l'argomento con serietà scientifica, pedagogica, metodologica e propone un sistema di allenamento vocale voice Coachig (Sav). Nel libro non vi è argomento che non sia rigorosamente trattato (Tecnica, Metodo, Apprendimento, Rilassamento, Scheda di allenamento) compresi gli aspetti psicologici "Ma come è possibile odiare o disamorarsi della propria voce?". Libro molto consigliabile corredato anche da un'ampia bibliografia.

A. P.

Trovo questo manuale ricco di informazioni utili, al cantante come all'insegnante, e, al contempo, scorrevole alla lettura. Complimenti per il bel lavoro realizzato. 

M. T.

Un tema che amo molto essendo la musica la mia prima professione e confermo la voce come uno strumento davvero complesso da controllare anche perché molto legato alle emozioni.Ben scritto. Complimenti.

M. V.