formazione
...

IL PRIMO SISTEMA DI 

COACHING VOCALE

Seminario di Apprendimento Esperenziale in 3 week end

Il VoiceCoaching è un sistema di allenamento vocale, applicabile a qualsivoglia Metodo Vocale utilizzato per l'insegnamento e lo studio della Tecnica Vocale , in grado di migliorare e incrementare l'efficacia e i risultati nell'insegnamento e nell'apprendimento del Canto e della Voce Artistica.

E' infatti un 'sistema condiviso' tra Docente e Discente che possono verificare reciprocamente il corretto apprendimento delle Tecniche, in divenire.

Nel SAV vi è la consapevolezza che il cosi detto "allenamento vocale" ha una valenza solo se vengono offerti strumenti di acquisizione delle tecniche, scelte dal docente, valide a garantire un corretto apprendimento e una conseguente capacità di autonomia al discente.

Questo si ottiene attraverso il "sistema di doppio feedback" che è alla base del Sistema.

Il SAV necessita di un apprendimento esperenziale che può avvenire secondo due modalità : o individualmente o in gruppo, dove le applicazioni del SAV ai metodi utilizzati per l'insegnamento della Tecnica Vocale , nell'ambito personale, dai partecipanti, trovano lo spazio per un confronto che può solo arricchire professionalmente, ciascun partecipante. 

La conoscenza del SAV avviene attraverso 3 moduli, suddivisi in 3 week end, di cui alcuni improntati a fornire le conoscenze di base di anatomia e fisiologia dell'apparato pneumofonico e delle corrette impostazioni di respirazione. 

Ogni Modulo prevede un questionario di valutazione.

Il "Sistema di Allenamento Voiceoaching" è in libreria on line 

PROGRAMMA :

MODULO 1: 25/26 MARZO 2017

L'APPARATO PNEUMOFONICO - IL DIAFRAMMA - LA LARINGE - IL VOCAL TRACT - LA RESPIRAZIONE - IL SOSTEGNO E L'APPOGGIO - ESERCIZI ESPERENZIALI DI GRUPPO

MODULO 2: 20/21 MAGGIO 2017

IL SISTEMA DI ALLENAMENTO VOICE COACHING E PRIME POSSIBILITA' DI APPLICAZIONE ESPERENZIALE -  I REGISTRI DELLA VOCE - IL VOICEMIX - CONDIVISIONE SUI METODI - ESERCITAZIONI ESPERENZIALI DI GRUPPO

MODULO 3: 17/18 GIUGNO 2017

I BLOCCHI EMOTIVI - LE PATOLOGIE - IL COMPITO DI CHI INSEGNA , CHI FA DIAGNOSI, CHI CURA - COME SI PRESENTA IL SAV - ESPERIENZA DIRETTA CON ALLIEVI E APPLICAZIONE DEL SAV SECONDO IL METODO PREFERENZIALE

Il Corso di Formazione VoiceCoaching è sostenuto da Coop Soc Isoinsieme

IL CORSO PARTE A MARZO 2017 

PER INFO E ISCRIZIONI USA IL FORM SOTTOTANTE